BENVENUTI NEL BLOG DELLO CHEF MARCELLO VALENTINO
..."la cucina è l'unica arte che per apprezzarla veramente devi distruggerla... con l'assaggio"....


...i miei piatti

www.flickr.com

martedì 1 giugno 2010

Marcello Valentino al “Tano passami l’olio”... (una stella michelin)

Che serata ragazzi!!!!!....
Dire che è stato tutto perfetto sembrerebbe un’esagerazione, ma invece è proprio così!
Ogni singola collaborazione ha contribuito a questo successo, ricco di momenti esaltanti e con un percorso degustazione che chiaramente esprimeva al massimo la mia Sicilia e la Lombardia di Tano. Un susseguirsi di portate che ho studiato appositamente per questo evento…alla fine tutti siamo rimasti contenti, dai ragazzi, ai clienti, ma anche Tano, Nadia e me compreso (il che non è poco)…
Cosa rimane adesso? Un’enorme nostalgia, e la voglia di non risvegliarsi da questo sogno ricco di soddisfazioni, di colori e profumi che hanno ammaliato tutti (ma proprio tutti)..
Un grazie di cuore va ai padroni di casa, Tano Simonato e la sua Nadia, che mi hanno permesso di realizzare questo evento, con la mia cucina e i miei piatti. Un ringraziamento speciale anche ai ragazzi della brigata (Denise, Rocio, Kosè, Isao, Gianina e Carla) e ai miei clienti che hanno fatto da colonna portante.
Vi mostro alcune foto dei miei piatti proposti, con la speranza di farvi cosa gradita..